Corso gratuito di primo soccorso per la cittadinanza e per i volontari

Forlì, presso la Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi n. 9/30, Da Lunedì 30 Settembre 2019 alle ore 20:30 a Giovedì 17 Ottobre 2019 alle ore 23:30

La Pubblica Assistenza Città di Forlì organizza a partire dal 30 settembre 2019 il Corso gratuito di Primo Soccorso aperto a tutte le persone ed eventuali aspiranti volontari. Il corso, patrocinato dal Comune di Forlì (Assessorato alle Politiche Sociali) e dall'Azienda USL della Romagna, è rivolto soprattutto a coloro che vogliono offrire il loro contributo nel mondo del Volontariato. Il corso sarà articolato in 6 incontri, il lunedì e il giovedì, dal 30 settembre al 17 ottobre 2019 dalle 20.30, a Forlì, presso la sede la Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi n. 9/30.

Tra gli argomenti trattati:

  • traumi e ferite
  • disostruzione vie respiratorie adulti e pediatrica
  • massaggio cardiaco
  • comunicazione 118
  • incidenti domestici

L’associazione effettua in prevalenza servizi di taxi sanitario per il trasporto di dializzati, disabili e anziani per visite specialistiche, terapie, consulenze mediche e per il trasferimento dalle strutture ospedaliere al domicilio, tra i vari ospedali, da case di riposo ad ambulatori, sia su richiesta privata dei cittadini, sia in convenzione con l’A.USL. Effettua, inoltre, trasporto di sangue, organi per trapianti e altro materiale sanitario.

Fornisce assistenza sanitaria in occasione di eventi, manifestazioni, gare sportive, ecc...

Per info: Cell. 329.2260883 - 0543 701622 - pacittadiforli@libero.it

Scarica il modello di iscrizione e presentati al corso con il foglio già compilato!


Documenti allegati