Pubblica Assistenza Città di Forlì

I volontari

A settembre verrà organizzato un Corso gratuito di primo soccorso per la cittadinanza e per i volontari. clicca per saperne di più

Dal mese di luglio 2019 la Pubblica Assistenza città di Forlì avrà una nuova sede in Via Schio n. 27 - 47122 Forlì. Rimarranno invariati i numeri di telefono.

Chi siamo!

La Pubblica Assistenza Città di Forlì nasce nel 1995 dalla già esistente Croce Verde gruppo operativo dal 1991, grazie ad alcuni volontari che hanno sostenuto con tutta la loro forza la crescita dell’associazione e i quali nel 1992 costituirono l'associazione. Nel 1996 riceve in donazione la prima ambulanza in memoria di Alessandro Ferretti, con  una raccolta fondi organizzata da tutti i dipendenti, dai fornitori e dal contributo dell’azienda stessa.
Oggi l'associazione ha in attivo 4 ambulanze e 2 automezzi dotati di apposita pedana per il trasporto di disabili.


Notizie ed Eventi in primo piano

Cerchiamo 4 volontari per il Servizio Civile Universale

Pubblicata il: 17/09/2019

Anche presso La Pubblica Assistenza città di Forlì è possibile svolgere il Servizio Civile Volontario, dedicando un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico. Un’occasione di crescita personale, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi può fare Servizio Civile? Le ragazze e ragazzi di nazionalità italiana dai 18 ai 28 anni che non abbiano già svolto altri progetti di Servizio Civile Nazionale. Per 12 mesi, con un impegno di 30 ore la settimana, i volontari potranno impegnarsi in una concreta attività di aiuto al prossimo, percependo un contributo di 433 € mensili.Chi fosse interessato a saperne di più può scrivere all’indirizzo pacittadiforli@libero.it. Scadenza 10 ottobre ore 14.

Dona il 5 per mille alla Pubblica Assistenza

Pubblicata il: 14/05/2013

Destina il tuo 5 per 1000 alla nostra Associazione. Non ti costa nulla! Inserisci il codice fiscale 92016270404 e firma nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi "sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale". La tua scelta è un gesto concreto a sostegno del volontariato.

Leggi tutte le notizie »

Corso gratuito di primo soccorso per la cittadinanza e per i volontari

Forlì, presso la Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi n. 9/30, Da Lunedì 30 Settembre 2019 alle ore 20:30 a Giovedì 17 Ottobre 2019 alle ore 23:30

La Pubblica Assistenza Città di Forlì organizza a partire dal 30 settembre 2019 il Corso gratuito di Primo Soccorso aperto a tutte le persone ed eventuali aspiranti volontari. Il corso, patrocinato dal Comune di Forlì (Assessorato alle Politiche Sociali) e dall'Azienda USL della Romagna, è rivolto soprattutto a coloro che vogliono offrire il loro contributo nel mondo del Volontariato. Il corso sarà articolato in 6 incontri, il lunedì e il giovedì, dal 30 settembre al 17 ottobre 2019 dalle 20.30, a Forlì, presso la sede la Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi n. 9/30. Maggiori informazioni nel dettaglio.

Leggi tutti gli eventi »