28/03/2025
Nella mattinata di venerdì 28 marzo 2025 si è tenuta la Conferenza Stampa organizzata dalla Cooperativa 'Domus Coop' presso la Sala Randi del Comune di Forlì.
Chi è Domus Coop? Domus Coop è una Cooperativa Sociale di tipo A che accoglie e accompagna in un percorso di crescita e valorizzazione minori, mamme, anziani, adulti con disabilità psichica. Ha lo scopo di migliorare loro la qualità della vita e favorire l’integrazione sociale attraverso la convivenza, la relazione e la cura di operatori professionalmente competenti, organizzati in equipe di lavoro multidisciplinari e umanamente coinvolti secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Durante la Conferenza Stampa hanno presentato il loro progetto: quello di raccogliere fondi per acquistare 4 defibrillatori da inserire nelle loro strutture e di formare di 42 operatori. La campagna per raccogliere fondi è partita nei giorni scorsi e durerà fino a metà maggio, l'obiettivo è quello di raccogliere 8.000 euro.
Noi avremo un ruolo importante all’interno di questo progetto ossia quello di formare i loro operatori alle manovre salvavita con l’uso del defibrillatore.
Presenti questa mattina l'Assessora al Welfare Angelica Sansavini, il Presidente di Domus Coop Massimo Fabbri, l’Ufficio Progettazione e Fundraising Gianni Matteucci, l'Assessora Paola Casara, il Presidente della Pallacanestro Forlì 2.015 Giancarlo Nicosanti ed il nostro Direttore Sanitario Dott.Sebastiano Calpona.
Siamo molto orgogliosi di portare avanti questo grande progetto!
Clicca qui per fare diventare un'idea, una realtà!